posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Arte e culturaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitā

Realizzazione infiorata

Associazione Nazionale dei Maestri InfioratoriIl sito www.infioritalia.org č il sito ufficiale dell'Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche. Ne fanno parte una serie di associazioni di volontariato distribuite in tutto il territorio nazionale, che hanno in comune la passione per una particolare forma artistica: la creazione di tappeti floreali, sminuzzando i variopinti petali di fiori.


La tradizione religiosa dell'Infiorata ha radici antichissime ed č legata nella maggior parte dei casi alla festivitā del Corpus Domini. L'associazione ha l'obiettivo di mantenere viva questa tradizione e di avvicinare a questa particolare forma d'arte le giovani generazioni.
I Maestri Infioratori associati, oltre a realizzare le tradizionali infiorate, su commissione di enti pubblici e privati, preparano queste splendide opere in occasione di eventi culturali come feste di primavera.
Entra nel sito

I maestri Infioratori liguri hanno realizzato un infiorata davanti alla Basilica di San Pietro in Vaticano Infiorata realizzata in occasione del 150° anniversario delle Apparizioni Mariane Infiorata realizzata per il centenario dell\'Olivetti I maestri infioratori di Alatri con la loro opera realizzata in Piazza del Popolo a Roma Pn particolare della preparazione di un tappeto durante il Concorso Nazionale delle Infiorate Artistiche che si svolge ogni anno l\'ultimo sabato di giugno nel Lazio a Poggio Moiano (Ri)