posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Arte e culturaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Museo di arte contemporanea di Casoria

Museo di arte contemporaneaIl CAM_Contemporary Art Museum di Casoria, in provincia di Napoli, fondato e diretto da Antonio Manfredi, opera come centro sperimentale e come gate aperto all'attualità dell'arte contemporanea non legata alla commercializzazione.
Pittura, scultura, installazioni, foto, arte digitale, video e sound-art sono i linguaggi presenti nella collezione permanente del CAM che annovera nel suo corpus più di 1.000 opere provenienti da 80 nazioni differenti.

La struttura del museo è underground e si mostra come un enorme open-space bianco di circa 3.000 mq. Lo spazio appare libero da condizionamenti di percorsi di visita e permette la libera fruizione delle opere.
In occasione delle mostre, che si susseguono mediamente ogni tre mesi, gli allestimenti trasformano il museo e le opere cambiano ubicazione, offrendo così aspetti sempre nuovi al visitatore.
Il Museo è dotato di un archivio/centro di documentazione che offre la possibilità di consultare per ricerche di settore circa 3000 testi, di un Sala teatro sperimentale, postazioni multimediali, sale per le mostre temporanee, sale per la collezione permanente, postazioni video-arte, book shop.
Entra nel sito

Museo CAM Museo CAM Museo CAM