posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismoPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Cenone di capodanno

Cenone di capodanno

Quanto mi costi?

L'appuntamento del capodanno è un momento sempre di grande allegria e divertimento ma, anche, di indecisione e dubbi. La fatidica domanda infatti, “cosa fai per l'ultimo dell'anno” è sempre in agguato e spesso ci coglie assolutamente di sorpresa e impreparati. Così spesso si è costretti a ricorrere a soluzioni last minute, tra brevi viaggi organizzati all'ultimo, case di amici adibiti per una notte a ristorante e sala da ballo messe insieme oppure, naturalmente, si cerca uno dei tanti cenoni che ogni anno vengono organizzati praticamente ovunque.

Ecco che allora scatta la ricerca alla location più adeguata, sia per il nostro portafoglio sia per le nostre esigenze. Una famiglia con bambini piccoli sicuramente cercherà posti comodi e dove non regni il baccano più assoluto, senza rinunciare comunque anche a musica e balli, mentre comitive di più giovani finita la cena vogliono solo scatenarsi fino al mattino per accogliere al meglio il nuovo anno. Ma quanto può costare un cenone di fine anno? Vediamo alcuni esempi.

Dal lusso all'economico

Come in ogni occasione anche qui la forchetta dei costi può variare in maniera notevole a secondo dei posti. Una osteria della capitale infatti avrà un costo molto minore rispetto ad una location come Villa Miani Roma, anche se naturalmente cambierà di molto nel caso il menù e lo stile. Solitamente per i posti più alla mano, con anche animazione dopo la mezzanotte, il costo è sui 50 Euro a persona, anche qualcosa in meno se si tratta di un agriturismo odi un locale dai tanti coperti. Per le discoteche invece il costo può anche raddoppiarsi, ma spesso qui viene compreso anche tutto lo spettacolo del dopo cena e diverse bevute e drink omaggio. Se invece ricerchiamo la classe e la raffinatezza di uno chef stellato invece i costi salgono in maniera vertiginosa.

A Villa Crespi nel novarese per esempio per godere della cucina del noto chef Antonino Cannavacciulo, divenuto famoso grazie alla conduzione del format dedicato ai fornelli “Cucine da Incubo”, ci vogliono la bellezza di 280 euro, bevande escluse. A Milano invece, nel ristorante Seta dove ai fornelli troviamo Antonio Guida, per deliziarsi il palato tra tartufi, caviale e spigole ci vogliono la bellezza di 450 euro, inclusi però i vini. Il record dei costi comunque spetta a Roma e più precisamente al ristorante La Pergola, che festeggia anche i suoi venti anni. Per sedersi e gustare le pietanze dello chef Heinz Beck si arriva a pagare qui 1.300 Euro a persona per un menù che prevede anche il giardino d'acqua.