posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismoPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

I migliori parchi acquatici del mondo secondo TripAdvisor

parchi acquatici

Anno dopo anno milioni di visitatori votano quali sono i migliori parchi acquatici su TripAdvisor. E, secondo il Travellers' Choice Awards, che analizza sia la quantità che la qualità delle recensioni e delle valutazioni per determinare il vincitore, le sorprese non sono mancate.

Prima di scorrere al lista dei migliori parchi acquatici del mondo ti ricordiamo che per provare una delle strutture più apprezzate nel settore non devi poi fare troppi chilometri: a Tortoreto si trova infatti l’Acquapark Onda Blu, un impianto che nel corso degli anni ha catturato l’attenzione e la passione di tantissimi visitatori che, anno dopo anno, continuano a dare la fiducia a questa meravigliosa struttura. Un ottimo biglietto da visita per programmare una nuova tappa in questa destinazione!

Siam Park, Spagna

Il Siam Park è spesso al primo posto nella classifica dei migliori parchi acquatici del mondo. Inaugurato dalla principessa di Thailandia nel 2008, il Siam Park è davvero uno dei parchi acquatici più incredibili, tanto da essere il numero uno nel settore da quattro anni. L’impianto vanta oltre 30 giostre mozzafiato e detiene diversi record mondiali, tra cui la creazione dell'onda artificiale più grande.

Waterbom Bali, Indonesia

Situato su 3,8 ettari di parchi tropicali, Waterbom si vanta di essere un parco acquatico composto per il 68% da giardini. Tra un ambiente lussureggiante e attrazioni classe mondiale, qui è possibile sorseggiare un drink tropicale al bar del parco. Puoi rimanere in piedi fino a tardi e approfittare delle feste after hours nel parco durante l'alta stagione, con DJ di livello mondiale.

Atlantis Aquaventure, Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno alcuni dei migliori parchi acquatici del mondo, tra cui Atlantis Aquaventure. Qui sarà possibile vivere alcune attrazioni da brivido, compreso il quasi verticale Leap of Faith slide che scende per 30 metri prima di sparare gli avventurieri attraverso un tubo di acque infestate da squali. Ci sono inoltre altri 30 scivoli e attrazioni, tra cui il Lazy River più lungo di Dubai, o 500 metri di spiaggia privata.

Aqua Dome, Irlanda

L'Aqua Dome in Irlanda è un'entrata a sorpresa in questa classifica, con scivoli, fiumi artificiali e rapide per i bambini, insieme a una spa e un campo da golf per gli adulti. Nel caso di pioggia… non c’è da preoccuparsi: gran parte del parco acquatico è al coperto con temperature tropicali tutto l'anno.

Aquapark Istralandia, Croazia

Concludiamo infine con l’Aquapark Istralandia, il miglior parco a tema della Croazia. Primo parco acquatico ad aprire in Croazia, nel 2014, dispone di 20 piscine e scivoli diversi, compresa la più grande piscina a onde del Mediterraneo. Distribuito su 81.000 metri quadri, il parco acquatico ha più di 1,6 km di scivoli, con una gamma di velocità molto varia per adulti e bambini.

Speriamo che questa breve lista possa accendere nei nostri lettori la voglia di prenotare un bel viaggio in un parco acquatico: le alternative, come abbiamo visto, non mancano di certo in vista della prossima stagione…