posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > MarchePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Info Marche: itinerari ed eventi

eventi marcheInfo Marche che presenta le principali mete turistiche delle Marche attraverso tante informazioni e dettagli su itinerari di visita, offerta per le attività sportive, prodotti tipici dell'artigianato e della gastronomia, manifestazioni ed eventi ricorrenti.

Una regione splendida dalle mille sfaccettature, un territorio che dalla montagna scende fino al mare e custodisce infiniti tesori dell'arte in piccoli borghi o in città che hanno dato i natali ad alcuni dei maggiori artisti italiani.

Vieni a conoscere Pesaro, con il mare a due passi dal suggestivo centro storico, e le colline del suo entroterra disseminate di caratteristici paesini e ville nobiliari.

La città vanta una gastronomia dai sapori variegati e un fiorente settore artigianale che va dalla lavorazione della radica e della maiolica a quella del ferro, del rame e dell'oro.

A San Benedetto del Tronto una vacanza noiosa non è contemplata: spazi per il gioco e lo sport si aprono tra le aiuole del lungomare e alla sera nei chioschi sulla spiaggia si può cenare o trascorrere qualche ora ascoltando musica dal vivo e ballare.

Per ferragosto il fantasmagorico Super Summer Games presenta il suo show, i giochi, il mercatino e gli stand eno-gastronomici che animano la spiaggia dal mattino alle prime luci dell'alba.

La famosa spiaggia di Senigallia e i suoi palazzi cinquecenteschi, gli eleganti portici lungo il fiume e il suo centro storico che nelle serate estive diventa lo scenografico palcoscenico di eventi culturali e spettacoli come “La Notte della Rotonda” e il “Summer Jamboree”.

L'atmosfera unica che si respira nella rinascimentale Urbino, città d'arte prediletta dal turismo mondiale ma nella quale non mancano concerti, spettacoli e una vivace vita notturna.

Da non perdere la coreografica rievocazione storica che viene messa in scena il terzo fine settimana di agosto e riporta la città agli antichi splendori con tutti gli ingredienti delle feste popolari del tempo: figuranti in costume rinascimentale, giocolieri, torneo cavalleresco, balestrieri, prove di destrezza e sbandieratori.

Principalmente meta del turismo religioso Loreto ha molto da offrire dal punto di vista architettonico e artistico, oltre ad una fascia litoranea che alterna spiagge sabbiose alle cale rocciose del Conero.

Una splendida spiaggia e il mare pulito sono le qualità che hanno reso Fano una delle località balneari più frequentate della costa marchigiana, ma la città vanta anche un notevole patrimonio storico e culturale che annovera resti romani, testimonianze medievali, rinascimentali e barocche, interessanti percorsi museali.

Il suggestivo panorama collinare dell'entroterra di Fano è disseminato di antichi borghi, castelli, paesini ricchi di storia e di arte, oltre a luoghi di altissimo valore ambientale e naturalistico.

Il sito infomarche.org consiglia anche due hotel 3 stelle: l'Hotel Miramare Inn a Fano e l'Hotel Miramare a Marotta, entrambi “family hotel” che offrono numerosi servizi dedicati ai turisti in erba.

Entrambi gli alberghi sono a pochi passi dal mare con animazione, servizio spiaggia, accesso a internet wi-fi e convenienti offerte “all inclusive” rappresentano la soluzione ideale per trascorrere una divertente, comoda e rilassante vacanza estiva nelle Marche.
Entra nel sito