posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > ArredamentoPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

L'illuminazione della casa a led per creare magiche atmosfere

luci led

Tra i sistemi di illuminazione della casa oggi di maggiore tendenza dobbiamo sicuramente ricordare l'illuminazione a led. I led sono perfetti per le nostre abitazioni contemporanee, anche per quelle più minimali ed essenziali, anche per quelle dal mood più futurista, in quanto permettono di personalizzare la luce al cento per cento. Potete scegliere tra qualsiasi tonalità, sia quelle più fredde che permettono di creare ambienti nordici e davvero molto chic, sia quelle più calde che permettono di ottenere degli ambienti accoglienti ed ospitali in cui è possibile in un solo istante sentirsi a casa. Non solo, oggi i led sono disponibili in ogni possibile colorazione e permettono così di creare dei veri e propri giochi di luce ricchi di magia. Potete optare allora per led rossi, verdi, arancioni, blu, color ambra, e chi più ne ha più ne metta, non c'è limite insomma alla vostra fantasia. Grazie all'avvento dei led nell'arredamento moderno oggi questi sistemi di illuminazione sono disponibili inoltre in ogni possibile forma in modo da adattarsi ad ogni necessità e anche, ovviamente, ad ogni lampada.
L'illuminazione a led non deve mai essere considerata mera luce, non è un elemento in più che va ad arricchire un ambiente e che permette di sottolineare la presenza dei mobili e dei complementi d'arredo. L'illuminazione a led è un complemento di arredo a sua volta e proprio per questo motivo utilizzarla è oggi di grande tendenza, permette infatti di arredare con la luce, con qualcosa di effimero e di intangibile senza il quale però non potremmo vivere. Le luci a led possono essere inserite nelle nicchie del muro oppure nel controsoffitto per dare all'ambiente un mood davvero futurista. Possono essere applicate in punti strategici della stanza in modo che vadano ad illuminare solo un dettaglio, magari un'opera d'arte oppure un mobile a cui siete particolarmente affezionati. Potete creare dei percorsi sul pavimento oppure delineare le pareti della stanza. Potete inserire i led direttamente all'interno dei mobili, delle vetrinette per esempio, ma anche dei pensili della cucina e degli armadi. Potete insomma creare ogni tipologia di progetto con queste luci e dare vita ai vostri ambienti, anche gli ambienti apparentemente più asettici hanno così la possibilità di mostrare tutta la loro anima e di diventare originali e unici.

Ma l'illuminazione a led per la casa non permette di creare solo delle atmosfere magiche, permette anche di creare delle atmosfere capaci di rispettare l'ambiente in cui viviamo e il nostro portafogli. Non ci dobbiamo dimenticare infatti che si tratta di sistemi di illuminazione che garantiscono un risparmio energetico pari al 70%, in alcuni casi anche superiore. Questo significa minori emissioni di anidride carbonica e di sostanze dannose nell'aria che respiriamo, questo significa far diminuire in modo drastico il valore delle nostre bollette.