posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > Arredamento > Vendita elettrodomesticiPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Migliori Deumidificatori: guida all'acquisto

Deumidificatori

Prima di portare a casa un nuovo deumidificatore è importante valutare alcune variabili per evitare di ritrovarsi con un elettrodomestico lontano dalle proprie aspettative. Questa guida all'acquisto fornisce tutte le informazioni utili per scegliere il deumidificatore più adatto alle proprie esigenze.


Portata e metratura del deumidificatore


I deumidificatori disponibili in commercio differiscono fra loro per la portata che esprime la quantità di acqua che l'elettrodomestico è in grado di estrarre dall'ambiente nell'arco di una giornata. In genera la capacità varia da 10 l/24 h ai 50 l/24 h. La capacità dell'elettrodomestico andrà commisurata al tasso di umidità presente all'interno delle stanze della propria casa. Maggiore umidità è presente nell'ambiente è più sarà necessario acquistare un deumidificatore dall'elevata capacità. Importante è anche considerare la metratura della stanza in cui il deumidificatore andrà a svolgere il suo lavoro e acquistare di conseguenza un elettrodomestico adeguato, facendo riferimento a quanto indicato dalla stessa azienda produttrice. Comprare un deumidificatore consigliato per stanze più ristrette di quella effettiva vuol dire non poter godere di buone prestazioni, viceversa, un elettrodomestico eccessivamente potente potrebbe generare elevati consumi in bolletta non necessari.


Funzioni integrate del deumidificatore


L'acquisto del deumidificatore va fatto anche tenendo conto delle funzionalità integrate che renderanno l'uso ancora più semplice e rispondente alle specifiche esigenze. Alcuni modelli, ad esempio, presentano un'opzione specifica per rendere più potente la deumidificazione, funzione utile quando si desidera velocizzare l'asciugatura della biancheria. Certi deumidificatori sono dotati di timer e consentono di programmare l'accensione e lo spegnimento ad un orario stabilito. I modelli più avanzati permettono anche una gestione settimanale, richiamando le varie impostazioni dal pratico display a LED. Le funzioni disponibili includono anche quelle di sicurezza, come quella che blocca automaticamente la tastiera per evitare che vengano modificate accidentalmente le preferenze impostate, oppure lo spegnimento automatico quando la tanica per la raccolta dell'acqua viene riempita fino al livello massimo.


Manutenzione, rumorosità e design del deumidificatore


Buona regola è concentrare la scelta solo sui deumidificatori che garantiscono una facile manutenzione, come quelli dotati di taniche facilmente estraibili, dotati di un tubo per scarico diretto continuo o che dispongono di entrambi i sistemi. La rumorosità, espressa in dB, è un ulteriore aspetto da tenere in considerazione. In genere modelli con livello di rumorosità compreso fra 36 dB e 50 db si rivelano confortevoli e tollerabili all'interno degli ambienti domestici. Il design del deumidificatore non si deve solo abbinare allo stile dell'arredamento ma dovrà anche garantire la massima praticità. Il deumidificatore viene spesso spostato da una stanza all'altra, quindi meglio scegliere modelli comodi da trasportare, dotati di ruote e maniglie. In ogni caso è sempre meglio preferire deumidificatori distribuiti dalle marche più note, che assicurano qualità e durevolezza nel tempo, oltre che facilità d'uso. Modelli eccessivamente economici non potrebbero offrire buone prestazioni e rivelarsi poco duraturi.

Fonte: https://deumidificatore.net/migliori-deumidificatori-de-longhi.html