posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > Elettronica > TelefoniaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Arriva Boeing Black, il telefono in grado di autodistruggersi

BalckBerryUn cellulare talmente sicuro che è in grado di autodistruggersi. E' la trovata di BlackBerry che in collaborazione con il colosso dell'aviazione Boeing ha annunciato la realizzazione di un telefono in grado di diventare completamente inservibile nel caso finisse nelle “mani sbagliate”.
A svelare l’importante progetto è stato l’amministratore delegato dell’azienda canadese, John Chen, durante una conferenza stampa con gli analisti per comunicare i risultati economici del trimestre. Il cellulare in questione non sarebbe però destinato a tutti, ma solo alle agenzie governative. Un fitto alone di riservatezza, per ora, circonda questo progetto; Chen, infatti, non ha svelato altro sullo smartphone. “Quello che vi ho detto – ha dichiarato laconicamente - è l’unica cosa che mi hanno permesso di dire”. Quest'ultimo progetto non è l'unico che l'azienda nord americana ha messo in campo in materia di sicurezza, vero punto forte di BalckBerry.

Lo smartphone si chiamerà Boeing Black non avrà parti riparabili e sarà perfettamente sigillato grazie all'utilizzo di una resina epossidica, solitamente utilizzata per la realizzazione di materiali compositi avanzati, che coprirà interamente il telaio ulteriormente chiuso da una serie di viti, collegate a dei sensori anti manomissione. In sostanza ogni tentativo di rompere il dispositivo, attiverà una serie di meccanismi che cancelleranno tutti i dati del software.

I segreti sul cellulare dovranno essere mantenuti anche dagli stessi clienti che dovranno firmare un apposito accordo con il quale accettano di non divulgare alcune informazioni segrete sulla dotazione hardware. Il cellulare dovrebbe essere dotato anche di un lettore di orme digitali, uno schermo di 4.3 pollici di diagonale, due postazioni per Micro Sim, una batteria con una lunghissima autonomia.

Il clamoroso annuncio di questo speciale telefono ha allietato solo in parte i risultati finanziari dell'azienda che anche quest'anno registra una situazione di perdita. Un passivo di 148 milioni di dollari che pesa come un macigno su un'azienda che quest'anno ha già subito una politica di profonda ristrutturazione.

Fonte: http://soscellulari.com/news