posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > Vino e distillatiPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Casa Vino Bistrot: notizie enogastronomiche italiane

Casa Vino Bistrot

Terra dai sapori autentici e prelibati, dai vini DOC e dalle ricette essenziali e saporite, l’Italia ha tantissimi prodotti enologici e gastronomici di cui vantarsi. Conoscerli può essere un hobby oppure una vera e propria passione, viaggiare alla ricerca di quella bottiglia pregiata, scoprire le qualità di un buon vino, trovare il piatto che più ci si intona. Oggi grazie al web è possibile rimanere sempre documentati e tra i molti portali attivi ce n’è uno degno di nota: casavinobistro.com. Portale semplice ed intuitivo, riporta numerose informazioni e notizie interessanti provenienti direttamente dall’universo enogastronomico italiano e non solo.

Su casavinobistro.com è molto interessante dedicarsi alla lettura delle notizie provenienti dal settore relative ai vini più costosi e alla loro mescita, sui nuovi prodotti presenti sul mercato e sull’ imprenditoria giovanile, ponendo l’accento sul punto di vista estero, ovvero sottolineando quando come e perché gli altri Paesi invidiano la nostra produzione vinicola e alimentare.


Il portale è suddiviso in categorie e aree tematiche contenenti articoli di blog sempre interessanti e originali che invogliano ancor di più ad addentrarsi per scoprire tutti i segreti del food Made in Italy. Le aree tematiche riguardano le Fiere del vino, la Gastronomia e le ricette, i vini italiani e altri articoli di vario genere.


WORLD WINE NEWS


Come si può intuire dal titolo stesso, questa sezione del sito è dedicata a tutte le novità enologiche e gli eventi in programma per i mesi seguenti. Questa sezione può risultare molti interessante per professionisti, intenditori e semplici amatori del settore che hanno così modo di conoscere altre cantine, oppure che vogliono scoprire le nuove metodologie o tendenze nell’arte della viticoltura. Tra le ultime notizie inserite in questa sezione del sito per esempio si trova un post molto interessante relativo all’evento svoltosi a Roma “Life Of Wine”, occasione unica per tutti gli appassionati che potranno procedere con l’assaggio di bottiglie rare se non addirittura introvabili sul mercato, scoprire al contempo la storia dell’evoluzione del vino attraverso il tempo e studiare le caratteristiche delle diverse annate.


Gastronomia


L’ambito food non viene certo lasciato in disparte, si sa infatti che “non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”. casavinobistro.com si addentra anche nel modo della gastronomia proponendoti piatti particolari e l’abbinamento ideale con il vino, la storia dell’aperitivo, le sue origini e le prelibatezze che meglio si addicono all’happy hour. È possibile prendere da qui anche qualche idea per piccoli eventi casalinghi, ad esempio scopri quale vino rosso abbinare al piatto domenicale.


Vini italiani


…e non solo. Questa sezione del sito pone in risalto vini tradizionali, bollocine, birre e cocktail, insomma tutto ciò che si consuma al bicchiere, per così dire. Dallo studio e le caratteristiche delle numerose tipologie di uve alla scoperta delle cantine che si contraddistinguono sul nostro territorio, ma anche il largo impiego che si fa del vino anche in ambiti trasversali come la cosmesi o quella che in gergo viene chiamata Wine Beauty.


Miscellanea


In “Miscellanea” è condensato un mix di tematiche legate a tutti gli elementi che fanno da contorno al mondo dei vini, dagli accessori per sommelier al giusto rapporto qualità prezzo di ogni bottiglia e come individuare il vino giusto leggendo l’etichetta anche se non sei un intenditore.


Visita il sito web ed entra nell’inebriante mondo dei vini.