posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > Vino e distillatiPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Tutti i segreti, gli eventi e le news legate al mondo dei vini

mondo dei vini

Una passione comune che lega esperti, principianti e appassionati

Per chi desidera rimanere costantemente aggiornato su tutto ciò che ha a che fare con i vini e con il mondo enogastronomico internet è una fonte inesauribile di notizie. Gli eventi, le convention, le rassegne e tutte le curiosità inerenti al mondo del nettare degli dei… Tutto questo può essere a completa disposizione degli utenti interessati anche sotto forma di un unico e completo portale. Varie arie tematiche racchiudono notizie interessanti di questo universo ricco di novità e aggiornamenti molti dei quali abbracciano più in generale il mondo del food & beverage.


Gourmet


Lo dice il titolo stesso, in questa sezione è possibile trovare post inerenti all’ambito enogastronomico con notizie di vario genere, come ad esempio tutto ciò che c’è da sapere sul famosissimo Brunch, abitudine britannica ereditata anche dal nostro Paese, specialmente negli ultimi anni. Inoltre per i proprietari e gestori di aziende vinicole è interessante capire in che modo organizzare eventi enogastronomici che sappiano attrarre la giusta clientela. Gli eventi devono essere studiati ad hoc per creare lead, quindi generare contatti da poter utilizzare in futuro per campagne marketing adeguate. Ma come conquistare questi clienti e come gestire uno spazio non nato appositamente per accogliere il pubblico sono domande che posso qui trovare risposta; si tratta di pochi trucchi e qualche accorgimento per rendere tutto perfetto.


Cibi di strada


Anche in questo caso il titolo è abbastanza esaustivo. Lo street food è un’altra moda dilagante protagonista degli ultimi anni che ha visto il proliferare di furgoncini e ape multicolore e superaccessoriate in tutte le piazze d’Europa. Ma quali sono i Street Food Festival meglio organizzati? Cosa mangiare e cosa no? Quanto è giusto spendere per mangiare presso un rivenditore ambulante? bar-vino.com è qui apposta per dirvelo. In più è possibile rimanere sempre aggiornati sulle sagre e feste a tema mangereccio e bevereccio.


World Wine News


Con l’avvento dell’epoca moderna e delle nuove tecnologie è impossibile pensare che il mondo agricolo così come quello della viticoltura siano rimasti del tutto estranei ad ogni forma di cambiamento ed innovazione. Le metodologie si evolvono, si fanno nuove scoperte e la tecnologia può essere un valido aiuto per prendersi cura della propria terra nel migliore dei modi. Quest’area di bar-vino.com riporta le ultime notizie provenienti dal settore, infatti si trovano notizie come:



  • Spagna: vini tipici da scoprire e assaporare

  • Viticoltura biologica e fasi lunari

  • Nuovo testo unico per il vino made in Italy

  • Produrre la birra artigianale in casa: il metodo


I vini italiani


Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti DOP e DOC del nostro territorio? Di quali punti di forza può vantare l’Italia nel ramo dell’enologia? Domande che trovano facilmente risposta in bar-vino.com, dove vengono messe in risalto le peculiarità dei vini del nostro territorio ma all’interno del quale si possono trovare notizie e informazioni relative a bevande che si allontanano drasticamente dal “mondo vino”. Non aspettare che l’informazione giusta raggiunga te, se stai cercando notizie complete ed esaustive sull’immenso universo dell’enogastronomia il portale bar-vino.com non potrà che lasciarti soddisfatto.