posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Salute e benessere > InformazionePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Abruzzo

Pescara Web Tv

Con Pescara Web Tv cambia il modo di fare informazione online

Pescara Web Tv è un magazine online, vero e proprio punto di riferimento delle dinamiche pescaresi. Attualmente conta moltissimi lettori, perlopiù giovani, interessati a notizie di ogni tipo. Il sito www.pescarawebtv.it è suddiviso infatti in differenti aree tematiche: si va dalla cronaca locale allo sport, dal turismo alla cultura, dalla politica agli eventi.

Ogni area è contraddistinta da un colore specifico e riporta nei minimi particolari gli accadimenti delle città di Pescara, L'Aquila, Teramo e Chieti. La struttura del sito è stata studiata appositamente per rispondere alle esigenze del lettore e facilitare la navigazione. Ciascun utente può, grazie ad un doppio menu intuitivo, scegliere le sezioni e gli articoli di proprio interesse in modo facile e veloce. In aggiunta è stato anche inserito un motore di ricerca per parole chiave il quale consente agevolmente di reperire tutte le principali news del giorno.

Entrando su www.pescarawebtv.it ci si rende conto che, oltre alla narrazione dei principali avvenimenti locali, viene dato ampio spazio agli eventi. Tramite una sezione apposita, infatti, è possibile visualizzare gli appuntamenti più rilevanti della settimana che includono concerti, fiere, convegni, seminari, presentazioni di libri e corsi di formazione.

Mediante un linguaggio semplice, lo staff di Pescara Web Tv racconta dunque ai visitatori un mondo giovane e innovativo, fatto di tempo libero e divertimento, idee e valori. I turisti hanno l'occasione di scegliere strutture all'interno delle quali soggiornare, mangiare, bere, trascorrere serate all'insegna del divertimento o del relax.

Ingente uso viene fatto delle immagini e delle fotografie. Non a caso Pescara Web Tv nasce dall'idea di un gruppo di appassionati del settore del web, del multimediale e delle produzioni video. Il magazine garantisce la propria partecipazione a sagre, inaugurazioni e altre determinate ricorrenze perché crede fermamente nelle emozioni che foto e video sono in grado di trasmettere. Il sito comprende persino uno specchietto con le previsioni meteo e una sezione interamente dedicata all'Oroscopo. Tramite i contatti ciascun utente può contattare la redazione per inviare segnalazioni o suggerimenti. Pescara Web Tv è da sempre interessata a creare un filo diretto con i propri lettori e a lasciare loro uno spazio dove esprimersi liberamente, commentare e condividere le notizie, in particolare mediante l'uso dei social network come Facebook, Twitter e Google plus. In tal modo, con Pescara Web Tv l'informazione non è più quella passiva che viene trasmessa solo per essere letta. Ogni articolo pubblicato cerca di tenere conto degli interessi del pubblico e si pone come obiettivo fondamentale quello di coinvolgere emotivamente ogni singolo lettore.