posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > ServiziPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attivitą

Spazi multitasking a Roma Nord

Spazi multitasking a Roma

Per gli amanti della movida si sa che Roma Nord è un punto di riferimento. Chi non conosce, infatti, la zona di Ponte Milvio con tutti i suoi locali alla moda. Che sia una colazione di lavoro, un pranzo veloce, un aperitivo, una cena o una serata, Ponte Milvio offre una vasta gamma di lcoali, bistrot e ristoranti. In verità, però, Roma Nord non è solo Ponte Milvio. Ci sono, infatti, degli spazi in cui è possibile organizzare ogni tipo di evento.

Nelle serate primaverili e estive, ad esempio, sul lungotevere Maresciallo Diaz, in zona Farnesina, vengono organizzati ogni anno eventi principalmente di natura enogastronomica, dedicati alla birra artigianale, allo street food, alla degustazione di vini. In queste occasioni è possibile accedere all’ampio spazio all’aperto dedicato ai vari stand e non solo degustare prodotti provenienti da tutta Italia, ma anche partecipare a brevi corsi e seminari. Questo tipo di eventi, dedicati all’enogastronomia, vengono ospitati anche in una location insolita, non distante dallo Stadio Olimpico.


Si tratta di Officine Farneto a Roma, originari Magazzini di Casermaggio per il Foro Italico, poi trasformati in Fabbriche. La funzione delle Officine Farneto è stata poi tramutata: la struttura è stata risanata mantenendo tuttavia l’imprinting dell’architettura industriale, il cui stile è alla moda e rende originale questa location, peraltro immersa nel Parco di Monte Mario. L’edificio di circa 1000 mq, cui vanno ad aggiungersi gli ampi spazi esterni, con una splendida e ampia terrazza, ospita non soltanto i numerosi eventi dedicati al cibo, al vino e alla cucina, ma anche un Business Center per  conferenze, convention e riunioni di lavoro.


Chiaramente le sale sono attrezzate a questi fini, con palco, apparecchiature audio-video e, ovviamente, linea wi fi. Vi sono poi una serie di sale e spazi in cui è possibile organizzare mostre fotografiche o d’arte, presentazioni di libri o dischi, workshop, sfilate di moda, corsi. Inoltre, a completare il tutto e a confermare la polivalenza di questa location, vi è anche un wellness center con palestra in cui si organizzano sia corsi collettivi che individuali. All’interno di questi spazi è anche possibile organizzare il proprio matrimonio molto originale e diverso dal solito. L’architettura industriale caratterizzata da altezze, pareti in mattoncini, travi e colonne, può essere decorato ad hoc per un ricevimento in un ambiente molto suggestivo. Inutile dire che anche gli spazi esterni immersi nel verde e l’ampia terrazza rendono Officine Farneto il luogo ideale per festeggiare il proprio matrimonio.