posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > Edilizia > RivestimentiPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Sostituzione moquette pavimento quanto costa?

Sostituzione moquette

La moquette viene utilizzata soprattutto per i rivestimenti di pavimenti in ambienti a cui si vuole dare calore e comfort ed è possibile impiegarla per ricoprire vecchi pavimenti. Purtroppo, dopo diversi anni, è necessaria la sostituzione moquette perché si logora e deve essere obbligatoriamente cambiata. La posa in opera della moquette richiede una certa attenzione, soprattutto si deve fare in modo che la superficie dove deve essere applicata sia perfettamente pulita e libera da qualsiasi residuo che ne possa compromettere l’adesione. Prima di tutto occorre rimuovere con cura la precedente moquette, cominciando preferibilmente dal battiscopa o dal vano porta, due punti da cui la presa può essere migliore. Aiutarsi nell’estrazione della moquette con dei raschietti metallici per staccarla dal collante. In caso ve ne sia la necessità, utilizzare del solvente per colla che toglierà tutti i residui.


Posa in opera moquette


La sostituzione moquette deve essere fatta seguendo alcuni criteri ben precisi. Per cominciare, srotolare la moquette e tagliarla dopo aver segnato con un gessetto i bordi che di norma devono essere più ampi della stanza, per poi rifilarli con un cutter. Dopo aver stabilito le misure esatte, procedere al fissaggio del collante: quest’ultimo si può spargere sulla moquette oppure sul pavimento, a seconda delle preferenze. Una volta predisposto il sistema di fissaggio si può procedere alla stesura della moquette, provvedendo a spianarla con un listello di legno per eliminare le bolle. E’ necessario aver cura dei bordi delle pareti, da perfezionare con un taglierino per eliminare ii il telo in eccesso.


Costi sostituzione moquette


La sostituzione moquette, anche se appare un’operazione semplice, deve essere eseguita con cura per ottenere ottimi risultati. Per non incorrere in errori imperdonabili e rischiare di rovinare l’effetto finale, è bene rivolgersi a professionisti del settore, che effettuano a regola d’arte la sostituzione della moquette in qualsiasi ambiente. I costi variano da regione a regione, ma in genere non superano i 6 euro al mq, quindi sono accessibili e perlomeno assicurano un risultato davvero eccellente.