posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > Impianti elettriciPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

I sensori per i sistemi di allarme: ecco i più innovativi e tecnologici

sistemi di allarme

Un tempo i sistemi di allarme erano integrati perlopiù con sensori a contatto magnetico, sensori questi che facevano scattare l'allarme nel caso di apertura delle porte e delle finestre di casa. Oggi questi sensori non sono più considerati sufficienti a rendere le nostre abitazioni sicure, questo perché i malintenzionati si sono fatti negli anni sempre più furbi e sempre più capaci di aggirare questi ostacoli. Oggi infatti i sensori con contatto magnetico vengono integrati con sensori molto più intelligenti, che permettono di rilevare la presenza di un malintenzionato dal suo movimento e anche dal calore del suo corpo. Aggirare questi sensori innovativi e davvero molto tecnologici è complesso, proprio per questo motivo si tratta della soluzione ideale per tutti coloro che desiderano dormire sonni tranquilli. Non solo, la maggior parte di questi sensori ha oggi un raggio d'azione davvero molto vasto in modo da rilevare la presenza di un malintenzionato già dal primo momento in cui mette piede nella nostra proprietà e non quando ormai è troppo tardi e il furto è già stato commesso.
I malintenzionati più accorti si accertano solitamente della presenza di questi sensori e rilevatori prima di commettere l'effrazione, questo con la speranza di riuscire a mettere fuori uso questi apparecchi con un colpo violento oppure tramite l'utilizzo di vernici spray. Per fortuna che oggi sono disponibili sul mercato alcuni sensori che hanno una funzione antismascheramento. Se una persona si avvicina in modo eccessivo al rilevatore per cercare di accecarlo con la vernice spray o se cerca di porre nel campo visivo del sensore degli oggetti per cercare di creare degli angoli da cui non possa essere visto, il sensore si attiva in modo immediato. Questo è possibile grazie alle microonde, una funzione davvero molto interessante e consigliabile se desiderate ottenere il massimo della protezione possibile. I sensori di ultima generazione possono essere posizionati infine anche a soffitto e possono avere una portata verticale, in questo modo è più semplice posizionarli in angoli poco visibili e difficilmente accessibili.

Finalmente il settore dei sensori è diventato insomma sempre più attento alle esigenze di coloro che sono alla ricerca della protezione e della sicurezza, un settore che è in continua crescita e che anno dopo anno ci regala prodotti sempre più tecnologici e all'avanguardia. Riuscire a districarsi in questo mare di novità e di opzioni è difficile, proprio per questo motivo vi consigliamo di fare affidamento su una ditta come la LifeGlobalSicurezza (http://www.allarmicasasenzafiliprezzi.com) che ha anni di esperienza alle spalle, che dispone di un vasto catalogo di sensori, ma anche di barriere, di sistemi di allarme e kit già pronti tra cui scegliere, che infine vi offre un servizio di consulenza e assistenza davvero eccezionale. Non dovete in alcun modo sottovalutare un servizio di questa tipologia, è solo grazie alla presenza infatti di professionisti del settore pronti a darvi il vostro aiuto che riuscirete a scegliere i prodotti migliori per voi, quelli più adatti a rispondere alle vostre esigenze.