posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Animali e ambiente > Allevamento caniPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Addestramento cani con metodo gentile 100 per cento

Educazione con metodo gentile 100%La Scuola Cinofila Balsamo opera nel settore con professionalità da molti anni con la ferma convinzione che il metodo corretto per una felice convivenza con il proprio cane sia quello di convincere, non costringere!
La scuola utilizza solo ed esclusivamente il metodo gentile adottando tecniche di educazione e di addestramento tra le più innovative.

Il metodo gentile prevede l'utilizzo di rinforzi positivi (premi) che attivano la mente del cane con l'obbiettivo di instaurare un rapporto piacevole con il conduttore piuttosto che imporre con la forza ubbidienza e sottomissione metodo quest'ultimo, che risulta spesso controproducente e, alle volte, pericoloso.
Fabrizio Balsamo è il titolare della Scuola Cinofila Balsamo nonché socio fondatore e Vicepresidente dell’ASCEBA, Associazione per lo Studio del Comportamento E Benessere Animale. Con studio, pratica sul campo, molti anni di esperienza ma soprattutto una grande passione, nel 2007 e per i consecutivi 2 anni idea e organizza in collaborazione con ASCEBA e per conto del Comune di Milano i corsi “Conduttore e Cane Educati” educando 320 cani coi rispettivi proprietari e rilasciando 234 Certificazioni. Da giugno 2008 è il coordinatore ASCEBA per la gestione del benessere sanitario e psicologico del parco canile rifugio del Comune di Milano dove si occupa della riabilitazione comportamentale finalizzata all’adozione.
Oggi la scuola è composta da più di sei istruttori ed un veterinario comportamentista che svolgono le loro attività a domicilio dei proprietari, in aree verdi pubbliche nella provincia di Milano e di Trento, in strutture quali ad esempio ambulatori veterinari e nel campo privato a Tenno (Trento) di Fabrizio Balsamo.
La Scuola inoltre, ha formato dei dog-sitter and trainer, figure professionali di dog sitter con competenze di educatori cinofili, al fine di non vanificare i risultati ottenuti dai cani e proprietari durante i corsi di educazione.
Infine, sono innumerevoli le iniziative svolte, da partecipazioni cinematografiche a dog tour immersi nella natura con il proprio cane.
Entra nel sito

Titolare Scuola Cinofila Balsamo Socializzazione cuccioli