Alessandro Mercatanti Prato presenta i suoi "falsi d'autore", le opere personali, i ritratti, le icone di scuola russa
Alessandro Mercatanti pittore pratese specializzato in copie artistiche dei grandi maestri del passato, esegue copie di capolavori artistici dal 400 fino ai nostri giorni.
Autodidatta, ha frequentato per cinque anni il laboratorio iconografico del grande maestro russo Alexander Stalnov, uno dei più valenti scrittori di icone dell'attuale russia.
Qui impara oltre all'uso della tempera all'uovo, i segreti dell'imprimitura delle tavole e delle tele,della doratura, oltre all'arte di fabbricarsi da solo i colori sia ad olio che a tempera alla maniera degli artisti toscani del'400.Esegue inoltre ritratti ed opere proprie a carattere figurativo/espressionista.
Negli ultimi due anni grazie ad un intenso lavoro di sviluppo e studio del posizionamento nei vari motori di ricerca è riuscito ad apparire ai primi posti di quasi tutti i principali motori di ricerca incrementando le visite da circa 10 a settimana ad una media attuale di circa 17 visite giornaliere il che, significa molto per un sito di nicchia come quello delle copie d'autore.
Più visite quindi, molte più commissioni che arrivano tramite il web, tanto che attualmente quasi il 50% del delle opere realizzate vengono commissionate attraverso il sito dell'artista. Entra nel sito