posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Arte e cultura > Pittura e sculturaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Sito ufficiale dell'artista Mauro Colombo

Accanto a me fu tutto un alterco di individui feroci, folli, possenti e insopprimibili. Mi opprimevano il Genio, l�Abisso e gli Apici, �l�Aria dai respiri impetuosi e l\'Acqua che tutto annienta. Nulla potevo fare contro quelle potenze terribili, io, infante creatura impastate d�argilla e di lagrime. Tentai di placare la loro ira. Cercavo, con suppliche e doni, di rendermi alleati quegli spiriti veementi e gelidi, misteriosi e malvagi ma tutto fu invano. Poi, un giorno della stagione dei fiori, mi svegli� di soprassalto un urlo agghiacciante che prosegu� nella mia testa per poco ma intenso tempo. Insistette sempre pi� a convincermi di passare dalla sua parte con questo concetto: Io, Maura, detta la lunga frusta vivente, la madre della tua anima cos� ricca, cos� sana, cos� ebbra di gioia! Anima piena del sovraumano istinto, del mio crudele istinto, quello cos� sicuro e brutale, che fornisce la spiegazione alla violenza della verit� e della bellezza. Io metto in bocca il salvato, l�immagine con cui il bisogno razionale dell�esistenza rende Negatore della realt�. L'arte, allegoria delle paure dell’uomo.
La Spirale protettrice dell’antica Verità.
Dove lottano mostri potenti e spietati, che posseggono e si disputano il corpo e l'animo.
Dove si ricerca l’ordine che regge il dono della vita.
Una confessione inconscia (per me non primitiva), fatta di ricerca più che di terrore e pietà.

L'arte è un canto, un’ode ridente e elevata, una garza con poteri straordinari su cui compaiono segni smisurati.
La mia Arte è bisogno inconscio.

D’altronde cosa sono gli artisti, se non quelle favole piene d’allegorie e di significati velati, nelle quali non vi è nessun principio scientifico?
Sono la risposta.
La spiegazione poetica sull’origine della comunicazione dove prorompe la più pura genialità, il dono della fantasia armoniosa e sana e il sentimento artistico. Arte tra pietà e misera condizione umana. Arte come volontà, genio, rischio.
Nella mia arte v’è l’artista ribelle che sfida il destino, lo studioso che cerca di rapire il segreto dell’assoluto, l’ideatore che vuol sottomettere la natura ai bisogni umani, e il filantropo che per il bene degli altri si vota all’ingratitudine ed al martirio.
Entra nel sito