posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > LazioPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Lazio, borghi e luoghi ameni

villa e fontanaIl Lazio non è ovviamente solo Roma. Ci sono diverse località di grande interesse in Tuscia, in Sabina, in Ciociaria ed altre zone.
Come in tante parti d'Italia sono spesso un buon richiamo turistico i borghi formatisi in periodo medievale. Nel Lazio ce ne sono diversi: Calcata, Sermoneta, San Martino al Cimino, Castel Gandolfo e via discorrendo. Oltre ai borghi vi sono numerosi luoghi interessanti per le loro specialità gastronomiche o la loro particolare situazione ambientale.

E non mancano bellissime ville che lasciano un pò incantati (a Frascati, ad Ariccia, a Ninfa e via continuando). Infine vi sono dei posti dove possono rinvenirsi autentiche curiosità. E di quest'ultime ve ne sono anche a Roma a cominciare dalla statua di Pasquino o dalla Porta Magica. Insomma, a parte i grandi itinerari, nel Lazio c'è parecchio da vedere.
Entra nel sito