posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > Lazio > VaticanoPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Giardini papali ed anche francobolli

ingresso castel gandolfoI giardini papali iniziarono ad essere creati nel primo periodo rinascimentale e per via di sviluppi successivi sono più estesi di quanto comunemente si creda. Va poi considerato che tali giardini non sono solo in Vaticano ma anche a Castel Gandolfo.
In quest'ultima località alla prima area attigua al palazzo papale si sono via via aggiunti altri spazi come ad esempio Villa Cybo e Villa Torlonia.

Sia nei giardini vaticani che a Villa Torlonia sono ubicati importanti resti archeologici: nei primi si possono vedere fra l'altro le interessanti evidenze della necropoli della via Triumphalis, nella seconda i resti della villa di Domiziano.
Nei giardini vaticani sono comunque ubicate diverse belle fontane ed un'interessante costruzione come il Casino di Pio IV. La natura è ovviamente ben apprezzabile e curata.
Infine va segnalato che la Santa Sede possiede anche un'azienda agricola in buona parte ubicata nel comune di Albano Laziale. Per conoscere queste bellezze delle ville papali sono anche utili i francobolli in varie epoche stampati dallo Stato del Vaticano.
Entra nel sito