posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Hotel, viaggi e turismo > Portali turismoPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Life Beyond Tourism: patrimonio, viaggio e dialogo interculturale

Valorizzazione del patrimonio e viaggio per il dialogo interculturaleSei un’azienda, un’istituzione o un individuo che opera nella filiera del turismo e/o alla valorizzazione del tuo territorio? Life Beyond Tourism ti permette di entrare a fare parte di un network di contatti, viaggiatori e iniziative dedicate ad elevare la qualità dei servizi offerti e promuovere il dialogo interculturale.

Life Beyond Tourism è un orientamento concepito dalla Fondazione Romualdo Del Bianco a Firenze per promuovere la valorizzazione del territorio e dell’economia locale attraverso il viaggio, frutto di un turismo orientato alla qualità dei servizi dell’accoglienza, alla reale conoscenza del patrimonio e del luogo visitati e di conseguenza al dialogo interculturale tra chi, viaggiando, si incontra.
Attraverso un ampio network di contatti e attività Life Beyond Tourism si diffonde sul Web 2.0 con una Community di Viaggio Internazionale (www.lifebeyondtourism.org) che accoglie e raccoglie tutti coloro che, credendo nei principi espressi dal Manifesto, aderiscono e portano nel loro lavoro quotidiano i valori dell’accoglienza all’ ospite, quindi il rispetto tra i popoli che, attraverso il viaggio, si incontrano e dialogano. Life Beyond Tourism si pone quindi come opportunità per elevare la qualità dei servizi a loro offerti, in prevalenza nelle relazioni umane.

L’impegno di Life Beyond Tourism si diffonde sul Web 2.0 anche al fine di coinvolgere le nuove generazioni sul Blog e sul Photoblog tematico dedicato a collezionare e comparare le diverse idee di Patrimonio, di Diversità Culturali, di Dialogo Interculturale, e di Viaggio che hanno i giovani oggi.
Entra nel sito