posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Intrattenimento e tempo libero > Eventi e spettacolo > CosplayPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Palermo in Cosplay

il nostro logoPalermo In Cosplay è una solida realtà che fa della professionalità, fantasia e divertimento i suoi marchi di fabbrica.
Tutto nasce nel 2006 grazie alla mente visionaria della sua fondatrice, la nota e apprezzata cosplayer Aura Nuccio (in arte AuraRinoa): www.aurarinoa.it
Ma cos'è il cosplay?
Come spiega la fondatrice Aura Nuccio: "la parola Cosplay è l'unione di due termini inglesi: Cos e Play, che significano "Costume" e Play / Player : "Interpretazione / colui che interpreta". Tale fenomeno è nato in Giappone verso la fine degli anni '80 grazie alla nascita di diversi gruppi di appassionati di manga, anime e videogame. Questo particolare hobby consiste nel vestirsi ed interpretare i panni del nostro personaggio preferito. Chi fa Cosplay viene pertanto definito "Cosplayer" (ovvero colui che lo pratica". Solitamente il Cosplayer tende a confezionare personalmente il costume, ma per i meno pratici ne esistono un'immensa varietà su internet."

Da quel lontano giorno molto è cambiato, ma non la voglia di divertire e divertirsi!
Poco dopo Palermo In Cosplay acquistò due fuoriclasse senza pari, due persone importantissime; Alessio Mannino (in arte DDark: www.alemans.it ) e Simone Lentini (RedDragon). Da quel momento in poi si è venuto a creare quello che è tutt'oggi il Team Organizzativo di Palermo In Cosplay (che ai nostri sostenitori piace abbreviare con P.I.C.).
Il team allora formatosi si dedicò nell'organizzazione di alcune feste a tema nella loro città di provenienza, Palermo, senza comunque tralasciare mai la loro passione per le grandi fiere dedicate all'animazione e ai videogiochi che si tengono in tutta Italia.
La svolta si avrà nel 2008, grazie ad una riuscitissima serata cosplay nel periodo di Carnevale.
La gente rimase così piacevolmente colpita da questo ''nuovo modo'' di intendere il travestirsi dai personaggi più amati dei cartoni animati che chiese a gran voce la creazione di un piccolo angolo nell'immenso oceano del web dove potere confrontarsi e aggregarsi piacevolmente.
E' in quell'anno che fa la sua comparsa colui che diventerà il quarto componente del Team Organizzativo di Palermo In Cosplay; Michele Costagliola (in arte mikeloppi), che con la sua verve incontenibile e le mille idee innovative ha contribuito a donare nuova vita al gruppo di cosplayers palermitani.

Da quel momento in poi, Palermo In Cosplay si è dedicato all'organizzazione di numerose serate a tema cosplay ottenendo sempre i consensi del pubblico non solo degli appassionati, ma anche di curiosi e di ''non addetti ai lavori''.

Con parecchi appuntamenti annuali dedicati al cosplay (Carnevale in Cosplay, Halloween Cosplay Night e il Cosplash estivo) il Team è riuscito a imporre la realtà del cosplay anche in una città per molti versi ''difficile'' come Palermo, portando a fare apprezzare questa forma di espressione al pari di un'arte.

Il sogno ultimo dei quattro ragazzi era quello di fare arrivare una grande fiera tematica anche qui in Sicilia, e nell'estate 2009 ci sono riusciti!
Grazie allo sforzo e alla collaborazione con molti amici e sostenitori sia della nostra regione che del nord Italia, Aura, Simone, Alessio e Michele sono riusciti nell'impresa titanica di creare da zero una fiera campionaria dedicata al mondo dell'animazione, dei videogiochi e del cosplay in Sicilia!
Cospladya ( www.cospladya.it ) è il nome della loro creatura (il nome nasce dal titolo di un romanzo pubblicato sul web a puntate da Laura Taibi, in arte Taiy), una fiera campionaria durata ben tre giorni che ha visto susseguirsi un caleidoscopio di eventi e manifestazioni al suo interno e si è potuta fregiare della presenza di una madrina di eccezione, Giorgia Vecchini (la vincitrice italiana alla gara cosplay mondiale tenutasi nel 2005 in Giappone).

Sempre pronti a dare forma ai loro sogni e a rendere reali le loro fantasie, il Team di Palermo In Cosplay vi aspetta sul loro sito ufficiale http://www.palermoincosplay.net/ e sul forum http://palermocosplay.forumfree.net/ dove, oltre che con loro, potrete fare la conoscenza di tutti i membri della grande famiglia di cosplayer siciliani e non; LORO sono e sempre saranno il vero motore e il cuore di Palermo In Cosplay.
Ciò che ci dà la forza e il coraggio di osare sempre e sempre di più, perché la nostra passione è il vostro divertimento!


Michele
Aura
Simone
Alessio
Entra nel sito

il nostro logo completo