posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Intrattenimento e tempo libero > SportPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Friuli Venezia Giulia e Veneto: dove fare la mountain bike

I bike park del Friuli

Nelle regioni del Friuli Venezia e del Veneto risiedono tutti gli appassionati di mountain bike del Nordest, le associazioni di biker delle due regioni spesso collaborano per organizzare eventi di mountain bike dove vengono fatte dimostrazioni e date lezioni, in cui viene spiegata la differenza tra i vari accessori mtb e le numerose discipline della mountain bike.

I bike park del Friuli e del Veneto


 Piancavallo Bike Park


Il bike park di Piancavallo, in provincia di Pordenone, si trova in piena montagna a 1200 metri d’ altezza ed ospita, oltre che biker friuliani e veneti, molti amanti della mountain bike che provengono dalla vicina Slovenia.


Il park presenta molti percorsi per le diverse discipline dal downhill all’ enduro con delle discese davvero mozzafiato e ostacoli per atleti tecnicamente preparati, sono presenti inoltre tracciati adatti anche per i principianti.


La struttura di Piancavallo è un ottimo posto per passare delle vacanze in famiglia immersi nella natura e  nello sport, con la possibilità d’ escursioni nella vicina Pordenone e sulle rive del magnifico lago di Barcis.


Cortina Bike Park


Cortina d’Ampezzo è considerata la perla delle Dolomiti, infatti una delle mete turistiche più belle d’ Italia che  registra sempre il pieno durante l’ inverno.


A Cortina c è spazio anche per chi alla neve preferisce le discese con la bicicletta, tra boschi profumati e piccole strade sterrate.


Il Cortina bike park presenta diversi tracciati dalle diversi difficoltà tutti accomunati dalla grande pendenza, le molte curve e i numerosi tratti dove è possibile avere una visuale sulle splendide montagne che contornano la città.


Valle Verde Bike Park


Il Valle Verde bike park, che si trova Vicenza, presenta una struttura principale con un percorso breve e con una pendenza minima comparata da percorsi molto tecnici con tratti sconnessi e curve paraboliche molto tecniche.


Per tutti quelli che si avvicinano alla mountain bike il Valle Verde offre la possibilità di prendere lezioni da istruttori qualificati FCI, affittare l’ attrezzatura e  fare dei percorsi guidati.


All’ interno del parco non mancano le zone ristoro dove potersi rilassare e mangiare con i propri amici e con tutta la famiglia.