posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > Articoli tecniciPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Barbecue

barbecue automatico a carbonellaFantasia e creatività albergano ancora nel cuore degli imprenditori italiani, disposti a lanciarsi in progetti innovativi, senza trascurare le solide fondamenta di business. Un esempio del genio italiano viene da Antonio Zoffranieri, titolare della società Quattrozeta di Arpino (Frosinone), che opera nel mercato della costruzione meccanica generale e della carpenteria leggera.

Zoffranieri ha ideato un barbecue a carbonella o legna con preaccensione a gas. L’idea è venuta dall’esperienza conviviale vissuta in famiglia: grandi riunioni, grandi quantitativi di cibo da cuocere rapidamente.
Ecco così nascere TiZeta84, barbeque che ruota automaticamente, garantendo l'esposizione continua del cibo al calore dei due bracieri di cui è dotato. L'innovazione principale consiste nell'aver posizionato un braciere all'interno del tamburo porta-griglie, oltre a quello classicamente posizionato al di sotto, in modo da ottenere che il cibo mantenga sempre la temperatura di cottura ottimale. Le griglie ruotano su se stesse e intorno ai due bracieri in modo ininterrotto (10 giri su se stesse ogni 100 secondi), garantendo una cottura uniforme. Il secondo vantaggio, in termini di efficienza e praticità, è che è il barbecue è completamente automatico, dall'accensione della brace alla cottura dei cibi.

TiZeta84, che la società sta lanciando proprio in questi giorni alle fiere di settore, supporta la cottura di grandi quantitativi di cibo in contemporanea e non necessita, grazie al movimento satellitare delle griglie, la presenza costante di un operatore. Per mezzo delle griglie di cui è dotato, TiZeta84 consente la cottura di dieci tipi di cibi diversi, oppure di 15 kg di carne di tagli diversi, il tutto in contemporanea. Il barbecue, trasportabile grazie a ruote gommate dotate di sistema di bloccaggio, può trovare dunque impiego in contesti professionali (ristoranti, agriturismi, comunità, strutture che organizzano grandi eventi) che debbano servire gruppi di persone allo stesso tempo.

Questo è il mercato verso cui Quattrozeta sta rivolgendo l’attenzione, unitamente al mercato degli appassionati di barbecue e attività all’aria aperta.
Essendo specializzata in costruzioni meccaniche automatizzate, l’azienda è in grado di realizzare e consegnare anche grandi quantità in tempi brevi; non è prevista la cessione del brevetto.
Con il lancio di TiZeta84 Quattrozeta intende conquistare una posizione preminente nel mercato dei barbecue, forte di un’idea trasformata in prodotto che al momento può vantare caratteristiche uniche.
Entra nel sito

barbecue rotante barbecue automatico barbecue