posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Produzione e vendita > Vendita auto nuove e usatePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Puritalia 427, l'auto Made in Naples

auto Puritalia 427E' stato presentato il 16 dicembre scorso a Milano il primo modello dal singolare nome di Puritalia 427; una nuova auto italo - americana con motore Ford da 605 cavalli applicato ad un progetto tecnico interamente Made in Napoli. La casa automobilistica ha, infatti, sede legale nel capoluogo campano in via Toledo 205 ed è un marchio nato tre anni fa, nel 2011, sulla base di una collaborazione tra l'investitore Paolo Parente ed il designer Fabio Ferrante.
Il progetto della casa è quello di realizzare un marchio napoletano del lusso automobilistico specializzata nella produzione con tecniche artigianali, montaggi semplici e manuali. Con due posti passeggeri la 427 si presenta con un’aspetto elegante ed, allo stesso tempo, aerodinamico. Il modello è stato motorizzato con un Ford V8 da 5 litri, 32 valvole e un cambio manuale. La lunghezza della vettura è di quattro metri e 35 centimetri per una larcghezza di poco inferiore ai due metri. I motori disponibili sono due, quello da 445 cavalli e quello da 605 cavalli. Sono 177 i modelli preventivati per la produzione destinata al mercato europeo, 250 invece quelli per il resto del mondo.

Il primo modello commissionato verrà consegnato solo tra due anni, nel 2016, la produzione del prototipo ha richiesto ben trenta mesi di duro lavoro, mentre in tutto il 2015 si muoverà all’omologazione europea del nuovo veicolo. Al termine delle consegne per garantire l’unicità e l’esclusività dei prodotti realizzati, l’azienda ha annunciato che saranno distrutti gli stampi, mentre l'assistenza tecnica ed i ricambi saranno comunque garantiti.

La trazione è posteriore, il cambio manuale a sei marce. L'azienda Puritalia produce auto sportive in piccola serie costruite a mano con tecnica artigianale. Vetture di lusso ed in un certo senso “su misura” visto che la realizzazione di ogni singolo pezzo può seguire i desideri del cliente. Un'auto che è, quindi, espressione della personalità e del gusto della persona che la richiede. Un vero e proprio concentrato di eleganza e sportività per un'auto unica al mondo.

Fonte: http://sosmotori.com/