posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > Consulenza aziendePosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

PRODUTTIVITA’ AZIENDALE: MOTIVARE I DIPENDENTI

lean production

L’espansione della propria azienda è il problema principale di un imprenditore il quale trascura molto spesso il primo passo importante per il raggiungimento di ciò.


I dipendenti spesso sono poco motivati e poco responsabilizzati, mentre andrebbero coinvolti nel sostenimento della crescita della città e nella risoluzione di ostacoli a tale realizzazione.

Il dipendente dovrebbe essere portato a comprendere quanto l'azienda sia anche sua e che la sua competenza e produttività sono i fattori che determinano l'esistenza dell'azienda stessa e la sua prosperità. E che l'espansione o il fallimento dell'azienda stessa dipendono dal lavoro che lui svolge ogni giorno. Sprechi o disattenzioni porteranno inevitabilmente alla contrazione della società e al licenziamento dal posto di lavoro di alcuni o tutti i dipendenti, lui compreso.
Naturalmente questo deve far parte di una strategia a lungo termine per l'azienda ma questo è il primo passo vitale che va intrapreso.


Parte del piano per aumentare la propria produzione è sensibilizzare dipendenti nel risparmio di tempo eliminando inutili sprechi e aumentando la qualità dei prodotti creati, uno dei pilastri rappresentato dalla lean production.

I fattori chiave per il successo risiedono nella corretta gestione del personale.


Ispezionare è ciò che permette l'eliminazione dei fattori che concorrono a rallentare o annullare la produzione ma è anche ciò che consente di isolare quello che rende la produzione fluente e in gran quantità.

Ispezionate quindi il lavoro del vostro personale, con pazienza e senza diventare opprimenti nei loro confronti. Eliminate ogni cosa che rientri in uno spreco di tempo e di risorse e convalidate quello che sta creando un'espansione.

Ognuno dei punti scoperti deve inserirsi in una strategia la quale permetterà a eliminare dei costi aggiuntivi e inutili e favorire la produzione sulla base continua.


Quali sono stati i fattori chiave per il vostro successo?

I fattori chiave del successo risiedono nella vostra capacità di rendere questi fattori una reale priorità per l'organizzazione, creando un vero e proprio rapporto di fiducia e collaborazione tra datore di lavoro, dipendente e collaboratori, ognuno al proprio posto con la propria conoscenza e responsabilità al fine di creare un'espansione a lungo termine, obiettivo comune a ognuno.