posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > MatrimonioPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Matrimonio a tema romantico: 5 consigli per prepararlo

Matrimonio a tema romantico

Siete dei romanticoni e vi piacerebbe organizzare un matrimonio a tema romantico? Questa tipologia di tema è senza dubbio davvero molto azzeccata per chi ama l’amore in tutte le sue forme. D’altronde, il matrimonio è la vera celebrazione dell’amore, per cui il leit motiv predominante non poteva che essere questo. Ebbene, fatte queste premesse, come si fa ad organizzare un matrimonio a tema romantico? Vi spieghiamo tutto in questa guida.


1. Abito romantico


In un matrimonio tutto parte anche dall’abito della sposa. In questo caso dovrà essere romanticissimo, dalle linee sinuose e dal volume quasi principesco. Evitate quindi abiti troppo sexy e attillati, in quanto rischiereste di andare davvero fuori tema. Inoltre, sarebbe bene usare un velo in pizzo e vestiti dal lungo strascico, in modo da trasmettere il vero amore che rappresenta questo tema.


2. Usate dediche d’amore qua e là


Cosa c’è di più romantico di una frase d’amore del vostro poeta preferito? E cosa c’è di più emozionante di una citazione dello scrittore che più amate? In un matrimonio a tema romantico, non possono di certo mancare le classiche dediche d’amore, emozionanti e davvero suggestive. Potete usare la frase di una vostra canzone preferita da stampare su ogni singolo invito dei vostri ospiti oppure potete usarne di diverse da scrivere su ogni centrotavola. Insomma, cercate di raccogliere più frasi possibili ed inseritele qua e là nella location dell’evento, al fine di scuotere il cuore anche dei vostri ospiti.


3. Fiori romantici


Chi l’ha detto che solo le rose rosse denotano romanticismo? Se volete organizzare un matrimonio a tema romantico, prenotate dei bouquet e delle decorazioni di fiori che più richiamino al vostro tema. Potete scegliere le camelie, le ortensie e chi più ne ha, più ne metta. La cosa più importante è che ogni composizione rievochi nei colori e nei profumi tutto il romanticismo del vostro tema. E se non sapete come fare, chiedete ad esperte del settore che si sono già occupate di una molteplicità di eventi di questo tipo, dai matrimoni in Sicilia a quelli dai temi più disparati.


4. Torta nuziale romantica


La torta nuziale può e deve essere il più romantica possibile in un matrimonio con questo tema. Potete richiedere ai cake design delle torte decorate con rose rosse in pasta di zucchero, al fine di farla apparire davvero molto romantiche; potete anche inserirci delle scritte come “love” o “Mr.& Mrs”. Inoltre, potete anche richiedere dei modellini da sposini che si baciano da inserire all’apice della torta, in modo da strappare un dolce sorriso a chiunque li guardi.


5. Bomboniere romantiche


In ultimo, anche le bomboniere devono essere romanticissime per il pieno rispetto del tema prescelto. Potete realizzare qualcosa di fatto a mano come un cuore di stoffa, o dei gadget personalizzati. In alternative, potete ricercare qualche oggetto a forma di cuore o con scritte particolari, al fine di donare qualcosa di davvero romantico.