posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > Pompe funebri e articoli di funerariaPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Cofani funebri: le proposte di Delbosco e Durbano

casse da morto

Delbosco e Durbano Cofani sono due aziende che si occupano della produzione di cofani funebri e della fornitura della cassa da morto più adatta alle esigenze della clientela. Le proposte a disposizione sono diverse, ognuna delle quali è pensata per rispondere a necessità specifiche.
Delbosco, per esempio, propone una linea di cassa da morto e cofani funebri in legno massello, all'insegna della massima eleganza possibile. I prodotti sono realizzati e rifiniti attraverso un ciclo di verniciatura completamente a base di acqua, frutto di anni di studi approfonditi e di ricerche. Tale opzione, infatti, consente di ottenere una resa estetica molto gradevole e priva di difetti, e al tempo stesso di rispettare la natura in virtù di un impatto ambientale contenuto. Per questo motivo, i cofani con vernici all'acqua di Delbosco hanno il merito di contenere l'inquinamento nel caso in cui si ricorra al procedimento di cremazione, e al tempo stesso agevolano la decomposizione nel caso in cui si decida di sottoporre le salme a inumazione.

Delbosco è un'azienda che da sempre pone al centro dell'attenzione le richieste e i bisogni della clientela e al contempo è focalizzata sulla tutela dell'ambiente circostante: non a caso si avvale di un impianto fotovoltaico che produce energia pulita. Il catalogo propone soluzioni di vario genere e con materiali differenti, dal noce americano al rovere, passando per il frassino: una varietà grazie alla quale si ha la possibilità di andare incontro a qualunque tipo di preferenza.

Durbano Cofani: tutte le proposte

La varietà è anche la caratteristica che contraddistingue in maniera peculiare il catalogo di Durbano Cofani, azienda presso la quale è possibile richiedere cofani di vario tipo: in rovere e in mogano, ma anche in castagno e in frackè, senza dimenticare le proposte in faggio, in larice e in abete. Anche in questo caso, le vernici utilizzate sono ad acqua, per rispettare l'ambiente senza rinunciare alla qualità della resa finale. Entrando nel dettaglio dell'assortimento, si va dalla cassa comune, realizzata in legno di abete, alla cassa Ovulo, in abete semplice, passando per la cassa Cordoncino, in legno di abete, frackè e faggio.

Elegante e raffinata è la cassa Americana, un cofano in legno di larice americano, che si fa apprezzare per la sua linearità e per l'assenza di nodi. Vale la pena di citare, poi, la cassa ad angoli rotondi, in mogano e rovere, che presenta degli angoli arrotondati che sono smussati e lavorati in maniera artigianale e completamente a mano; chi vuole, poi, può scegliere la verniciatura in decapè. I vari modelli sono a disposizione in tre misure interne differenti: 180, 187 e 193 centimetri. Insomma, sia puntando su Durbano Cofani che puntando su Delbosco si ha la certezza di non sbagliare e di fare affidamento ad aziende di qualità.