posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > PubblicitàPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Pubblicità attraverso porta cataloghi e depliant

pubblicità

Cataloghi e depliant sono spesso utilizzati per far conoscere i propri prodotti e aumentarne la richiesta. Essi, infatti, rappresentano un tipo di marketing importante per qualsiasi azienda, diventando effettivamente una strategia di vendita. I volantini, aumentano in modo sostanziale, essendo un prodotto di distribuzione di massa, la visibilità del prodotto se correttamente collocati e distribuiti, consentendo ai possibili clienti, di avere tutte le informazioni disponibili su di un particolare prodotto, al fine di rendere consapevole l'acquirente degli aspetti positivi di un articolo è far si che ne rimangano positivamente influenzato.
Dei porta cataloghi, consentono di visualizzare ovviamente i cataloghi della ditta o eventualmente di prelevare dei volantini, attraverso questi stand accuratamente riempiti, si possono piazzare in zone con alto traffico come aeroporti, sale di attesa, stazioni ferroviarie, zone di soste in autostrada, ecc.

La tipologia di tale stand, deve essere adeguata alla misura e alla quantità dei volantini o dei cataloghi in modo che non si svuoti immediatamente, solitamente la struttura di un porta cataloghi è fatta di plastica trasparente, che lascia intravedere immediatamente il materiale sottostante. La scelta si può estendere anche a contenitori di legno, vetro o acciaio e il più economico in assoluto, in cartone, nonostante questo materiale a volte possa portare ad inconvenienti.
Il marchio della casa può essere impresso sul davanti di questo porta cataloghi insieme ad altre scritte o disegni desiderati fornendo una presentazione della ditta senza distrarre dal contenuto dei volantini.

In sostanza, qualsiasi attività potrebbe tenere un porta cataloghi e iniziare un eccellente campagna di marketing, senza dubbio, l'avrete notato dal vostro medico nella sala di attesa, in qualche negozio o a teatro, in forme differenti ma tutte con lo stesso identico scopo.

La collocazione del porta cataloghi, può essere semplificata da stand corredati di ruote, i quali possono essere spostati a piacimento, solitamente sono su un luogo fisso che parte da terra, oppure su un tavolo, su un banco, su un carrello o anche a parete per i luoghi dove c'è poco spazio, assicurandosi di montarli a parete e fissandoli al livello degli occhi, così che la gente possa raggiungerli in modo semplice e prenderli, questo permetterà un uso molto pratico e ha il vantaggio di contenere facilmente un grande numero di opuscoli.

Un altro tipo di supporto per il porta cataloghi, sarebbe quello che è collocato all'esterno principale di una casa o ufficio in modo da riempirlo con giornali, riviste o opuscoli vari.


L'efficacia di questa semplice strategia, risulterà in comunicazioni aggiornate tra il venditore e l'acquirente permettendo all'informazione di fluire in modo pulito e senza alcun tipo di forzatura, spesso le persone si servono da sole senza neanche essere invitati a farlo. Può sembrare strano ma è così, la gente viene incuriosita dai porta cataloghi, specialmente se questi si trovano in posti particolari o se permettono una facile lettura. Spesso la gente che si trova in sale d’attesa non ha altro da fare che aspettare e allora qualsiasi elemento che permetta loro distrazione è ben accetto.