posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Servizi > PubblicitàPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

Pubblicità tramite totem

marketing

È impensabile per un'azienda continuare ad esistere ed espandersi senza pubblicizzare i propri prodotti, un tempo esistevano molti meno mezzi per raggiungere gli utenti ma nel presente dove il consumo è diventato all'ordine del giorno, bisogna tenersi al passo e sconfiggere la concorrenza.
Che ruolo ha la pubblicità nel comunicare il prodotto al consumatore?

Il suo principale scopo è di rendere desiderabile un oggetto o un bene, tramite la conoscenza dei miglioramenti che esso potrebbe apportare nella vita di qualcuno se egli ne facesse uso.
Le forme di pubblicità sono veramente molte, le più note le possiamo notare tutti i giorni attraverso spot radiofonici e televisivi, striscioni pubblicitari, marchi esposti su etichette, banner che compaiono su pagine Internet e, l'intramontabile passa parola.


Totem pubblicitari: un nuovo tipo di pubblicità


I totem pubblicitari, appartengono a un nuovo tipo di pubblicità molto efficace per comunicare messaggi mirati grazie alla loro versatilità, infatti, possono essere sistemati in luoghi molto affollati, dove attirano l'attenzione di molti utenti grazie all'alta qualità grafica e nuova tecnologia che permette una visibilità invidiabile e neanche immaginata in precedenza.



Questi strumenti possono essere usati sia nei luoghi chiusi sia all'esterno inviando messaggi specifici che portano l'attenzione dell'utente verso il prodotto proposto, aumentando la possibilità di ottenere nuovi clienti ai propri articoli o servizi.

Le dimensioni dei totem pubblicitari sul mercato possono essere scelte in base all'esigenza del cliente, possono non essere ancorati così da essere spostati nei luoghi desiderati oppure essere fissati in modo sicuro anche contro tentativi di furto.

La scelta è veramente vastissima, include molti modelli i tipi tra cui decidere e in cui far rientrare il proprio budget senza rinunciare alla qualità.

L'uso di schermi LCD, sta prendendo piede e continua a migliorare in termini di prestazioni ed è praticamente impossibile passarvi vicino senza notarli e leggere il messaggio inviato.



Totem illuminati, rendono ancora più efficace la visibilità, le facciate possono essere bifacciali oppure singole, e consentono di modificare i contenuti all'interno molto velocemente e con semplicità, attraverso una grafica con alto impatto visivo per i possibili consumatori.

Generalmente la struttura è di alluminio, ma si può scegliere anche il legno, la lamiera o altri materiali personalizzati.

Pensare che pubblicizzare i propri prodotti implichi una spesa extra, è qualcosa di veramente sbagliato, le spese superflue si aggiungono quando non si fanno conoscere i propri prodotti al pubblico che li richiede e gli compra.


Totem pubblicitari e le entrate


Attraverso un totem pubblicitario, le entrate si moltiplicheranno grazie all’enorme opportunità di raggiungere un pubblico vastissimo, soprattutto quando esso sarà collocato in posti dove è prevista una certa attesa (come obblighi di fermarsi ai semafori, code alla posta, dover aspettare il proprio turno a uno sportello, fermate degli autobus, metrò ecc) e l'utente troverà piacevole passare il tempo a guardare qualche immagine.

A conti fatti, troverete che la spesa affrontata per questo tipo di pubblicità, sarà in breve tempo assorbita dalle entrate che essa è in grado di generare, si tratta in realtà di un vero proprio investimento oltre che una necessità.



Non esistono modi di prosperare oltre una corretta promozione che solleciti il consumatore a desiderare un prodotto e portare ad acquistarlo.

Una conoscenza del marketing, consente di raggiungere lo scopo di cui sopra, i totem pubblicitari grazie ai loro colori e allora loro vasta scelta, offrono tale possibilità, trasmettendo una continua comunicazione visibile in qualsiasi ambiente.

Per scegliere quale totem sia il più efficiente e di maggior successo per la vostra attività, cercate un'azienda in cui esistano degli esperti con nota esperienza che siano all'altezza di poter valutare tutti gli aspetti coinvolti e considerare nella creazione anche i vostri desideri, al fine di creare un prodotto personalizzato e che possa raggiungere la massima efficacia.