Servizi sanitari
Il Racing Medical Team è un’associazione di medici Torinesi appassionati al mondo del fuoristrada che fornisce assistenza sanitaria alle gare motociclistiche.
L’RMT nasce nel 2002 dall’unione dell’esperienza di un gruppo di medici che da anni prestava assistenza sanitaria al Rally dei Faraoni e al Rally di Sardegna e fonda le sue basi sul concetto della Motomedica grazie alla quale il medico, dotato di uno zaino con l'occorrente per prestare primo soccorso, riesce a raggiungere e a stabilizzare il pilota infortunato in linea o in trasferimento in tempi rapidi e impensabili per i soccorsi tradizionali vista l’impervietà dei luoghi di gara.
La maggior parte di noi hanno un passato da piloti di enduro, motorally, supermotard.
Siamo specialisti in Anestesia e Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia generale, Chirurgia Maxillo-faciale, Medicina dello Sport.
Nel corso di questi anni i medici dell'RMT hanno conseguito brevetti per la gestione del paziente traumatizzato come ATLS (Advanced Trauma Life Support), PHTLS (Pre Hospital Trauma Life Support).
Nel 2004 tutti i medici del RMT hanno conseguito la licenza FIM da CMO (Chief Medical Officer) obbligatoria negli eventi di Campionato del Mondo di Enduro, Motocross, rally TT, Supermoto e dal 2007 anche nel campionato italiano Motorally.
Dal 2005 garantiamo, in accordo con il comitato Motorally e con il suo presidente Antonio Assirelli , l’assistenza medica all’intero Campionato Italiano Motorally,e Raid TT. La nostra organizzazione si è così integrata nel Rally Managing Group, pacchetto che viene offerto dalla FMI ai motoclub organizzatori dei singoli eventi.
Leggi tutto...
Offriamo un Servizio di Ambulanze in h 24, Servizi Sanitari in tutto il territorio nazionale.
Leggi tutto...