Come guadagnare con Facebook
Ormai sono tanti gli utenti che scelgono di sfruttare le potenzialità di Facebook per far lievitare la propria attività attraverso una serie di strumenti e meccanismi capaci di ampliare il proprio bacino di utenza. Per farlo dobbiamo creare un ponte tra la nostra pagina ufficiale o profilo con il sito della nostra attività in modo da dirottare l’interesse e la curiosità degli utenti nello spazio dedicato ai servizi che siamo in grado di offrire.
Ovviamente una delle prime cose che viene richiesta per coloro che vogliono guadagnare con Facebook è quella di riuscire a conquistare una comprovata autorevolezza e professionalità nel proprio ambito, e questa si conquista innanzitutto grazie all’equilibrio perfetto tra determinazione e costanza che permetterà al nostro progetto di essere sempre aggiornato suscitando nei nostri potenziali visitatori un giudizio positivo di credibilità e affidamento. Per poter guadagnare su Facebook nel più breve tempo possibili possiamo seguire diverse strade, tra queste spiccano alcune scorciatoie di cui vogliamo parlarvi in questo articolo. La prima è quella di vendere spam di altri siti dato che internet è pieno di gestori di siti web che cercano pubblicità e accessi e che sono disposti a pagare per averli; questa scorciatoia potrebbe farvi guadagnare per effetto di una promozione a specchio. La seconda scorciatoia è quella di condividere post di propri siti e guadagnare dal proprio spazio, sia esso un blog che guadagna con le pubblicità che un sito di e-commerce che vende prodotti, attraverso i programmi di affiliate marketing come AdSense.
La terza è quella di promuovere semplicemente la propria professione, magari accedendo alla versione premium di Linkedin per scopi professionali, con cui potete promuovere la vostra attività trasformando gli utenti in clienti. A tutto ciò si aggiunge il meccanismo di promozione offerto da Facebook che ci consente di scegliere la durata della promozione e la quantità di denaro che vogliamo investirvi che sarà ovviamente commisurato con il potenziale numero di visitatori a cui saremo indirizzati.
Fonte: guadagnare online monetizzare.com