posizionamento gratis nei motori di ricercaposizionamento-gratis.net > Web, blog e news > Strategie di comunicazione e marketingPosizionamento nei motori di ricercaPosizionamento: iscrivi Gratuitamente la tua attività

7 Regole per un biglietto da visita efficace

biglietto da visita

Un biglietto da visita efficace ha bisogno di più del tuo nome e delle informazioni di contatto. Ci sono innumerevoli modi in cui puoi utilizzare lo spazio sulla in termini di design e informazioni per farlo risaltare. Un biglietto da visita attraente attira l'attenzione dei potenziali clienti che altrimenti avrebbero potuto lanciare il biglietto e ti aiuta a fare rete in modo più efficace. Segui alcune semplici regole per assicurarti che i  tuoi biglietti da visita rappresentino il ​​tuo marchio e attiri potenziali clienti o partner commerciali.


Includi  solo ciò che è più importante


Includere informazioni sufficienti per suscitare l'interesse dei destinatari e rendere il biglietto da visita memorabile. Salta il lavello della cucina e sii selettivo riguardo alle informazioni che includi. Si è tentati di ridurre la dimensione del carattere e includere ogni profilo di social network, uno slogan o altro, ma questo porta a un sovraccarico di informazioni e nulla di memorabile.


Assicurati che sia leggibile


I caratteri funky sono divertenti, ma vuoi che i destinatari siano in grado di leggere il tuo biglietto da visita a colpo d'occhio. Assicurati che i caratteri che usi sul tuo biglietto da visita non siano troppo piccoli, troppo fantasiosi o distorti in qualche modo. Lascia che il tuo logo sia l'elemento di design che aggiunge spezie al tuo biglietto da visita e mantieni il testo semplice e diretto.


Lascia degli spazi bianchi 


Alcuni destinatari annotano una parola o una frase sui biglietti da visita per aiutare a recuperare i loro ricordi. L'uso efficace dello spazio bianco, incluso il contenuto su un solo lato, consente ai destinatari di farlo più facilmente. Dal punto di vista del design, lo spazio bianco aiuta anche ad attirare l'attenzione sullo spazio che include testo o un logo.


Falli stampare da professionisti 


A meno che tu non abbia capacità di stampa commerciale, i biglietti da visita fai-da-te spesso risultano economici o di seconda categoria, e questa non è l'impressione che vuoi dare ai destinatari. Potresti essere in grado di risparmiare una quantità moderata di denaro e aggiornare le tue informazioni più facilmente se le stampi tu stesso, ma l'impatto della consegna di un biglietto da visita fatto in casa non è lo stesso dei biglietti stampati professionalmente.


Progetta per il tuo pubblico


Se hai più attività commerciali che si completano a vicenda, valuta la possibilità di utilizzare la parte anteriore del tuo biglietto da visita per un'impresa e quella posteriore per l'altra. Tuttavia, se hai due operazioni non correlate, ad esempio un grafico di giorno e un autista di carro attrezzi di notte, dovresti creare biglietti da visita separati per ciascuna azienda per evitare confusione e parlare direttamente e in modo appropriato a ciascun pubblico distinto.


Usa le finiture speciali con attenzione


Seleziona una finitura pertinente per il tuo marchio, non solo qualcosa di interessante da provare. Sono disponibili innumerevoli opzioni, inclusi angoli arrotondati o altre fustellature, fori perforati, dimensioni insolite, goffratura, accenti di pellicola e pieghe che possono trasformare una semplice carta in una mini brochure. Se un tale tocco creativo non è rilevante per il tuo marchio, il tuo biglietto da visita potrebbe essere ricordato per i motivi sbagliati. Un biglietto nero lucido può anche frustrare i destinatari che usano regolarmente biglietti da visita per prendere appunti.


Considera una call-to-action


Anche un biglietto da visita semplice e snello può utilizzare alcuni beni immobili di valore per un'offerta speciale o un altro invito all'azione. Crea un breve messaggio che offre uno sconto, indirizza i destinatari al tuo sito Web o fornisce un suggerimento che sarà pertinente e utile per il lettore. Se colpisci nel segno con uno specifico invito all'azione o altre informazioni utili, puoi rendere la tua scheda immediatamente memorabile e generare più lead nel processo.